Tipo di documento
Démarches administratives
Licenza di distribuzione
Pubblico dominio
Responsable
Filomena Schioppa
Telefono: 0813332935
EMail:
servizisociali@comune.forio.na.it
Description
Iscrizione e gestione del servizio di refezione scolastica comunale per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Termine
Ai sensi dell’art. 2 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il procedimento si conclude entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza completa, salvo diverso termine previsto dal Regolamento comunale (massimo 90 giorni).
Silenzio-Assenso
30 giorni
Tutela
Trattasi di una procedura per cui Il ricorso deve essere esperito nei confronti dell'Ente che accerta i requisiti (a seconda del caso Questura o Regione)
Responsabile inerzia
Filomena Schioppa
Telefono: 0813332935
EMail:
servizisociali@comune.forio.na.it
Atti
ISEE ordinario o ISEE per minorenni (valido fino al 31/12/2025)
Documento di riconoscimento del genitore/tutore
Certificazione medica per diete speciali o dichiarazione per motivi etico-religiosi
Dichiarazione sulla priorità per l’esenzione (in caso di più figli)
Servizi
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Riferimenti Normativi
Legge 7 agosto 1990, n. 241, artt. 2, 5, 10-bis, 20 – Procedimento amministrativo;
D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – Testo Unico Enti Locali;
D.Lgs. 50/2016 – Codice dei contratti pubblici;
D.Lgs. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione Digitale;
Regolamento comunale per la refezione scolastica;
Regolamento comunale sui procedimenti amministrativi.